Archivio per 23 marzo 2017

Chorus #614

Pubblicato: 23 marzo 2017 in chorus

Fra le stanze – mi muovo a memoria – a estati. – Qui ho giocato – e t’ho accolto – qui ho pianto – e lentamente – un giorno – la morte e l’amore – si sono conosciuti. – Qui ho riposato – e nella tua carne – il mio sogno – ha lasciato un segno – nell’alba – di purezza – e canti – di case bianche – e nibbi. – Da qui ascolto – come fosse una prigione di un solo uomo: – una cella – nel tempo che batte – e non perdona. – Potessi – a questi muri – diventare pietra – fondamenta – trave – solaio di luce – tetto: – rifugio per ragni – rondini in primavera – pioggia che trapassa – dai temporali delle pianure. – Potessi tu – un giorno – spalancare la porta – e chiamarmi – e io fossi niente – sale di sasso – al sole di giugno.

L.